Carissimi Atleti e Genitori,

purtroppo siamo fermi oramai dall’8 marzo, e tutti noi sentiamo la mancanza della palestra e della propria squadra.

Abbiamo dovuto affrontare le dure ma responsabili decisioni da parte della FIPAV e del PGS sull’interruzione definitiva dei campionati. Soltanto, il 31 Maggio, il governo ha dato il via libera, sotto stretti protocolli e regole molto stringenti, alla ripresa degli allenamenti in palestra.

Nonostante ciò, è necessario considerare che oltre il 70% delle società sportive, esattamente come la nostra, sono vincolate alle decisioni dei concessionari ai quali appartengono le strutture. Ciò comporta che, dipendendo da questi, ad oggi non è stata data la possibilità di tornare ad allenarsi. Inoltre, date le incertezze sui protocolli di sicurezza vigenti, sulle sanificazioni da effettuare, e sui metodi di intervento nelle strutture, dobbiamo con grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri tesserati, considerare la stagione sportiva 2019-2020 conclusa.

In questo lungo periodo abbiamo tutti sperato che l’emergenza sanitaria passasse il più velocemente possibile, in modo da consentirci gradualmente la ripresa in sicurezza. La nostra società è rimasta costantemente in prima linea, monitorando tutti i decreti governativi, valutando tutte le soluzioni possibili, rimanendo in stretto contatto con le istituzioni politiche e sportive. Con impegno continuo, la società ha cercato, attraverso i tecnici e gli allenatori, di coinvolgere le atlete, per rimanere uniti e cercare di affrontare al meglio la nostalgia del nostro fantastico sport. La società in questo periodo è stata vicina alle atlete più piccole e si è impegnata a svolgere allenamenti in videoconferenza.

 Ma ora dobbiamo pensare al futuro!

La Volley Angels è già impegnata da tempo a programmare la prossima stagione sportiva con la consapevolezza che non sarà facile in questi momenti di incertezza, ma che bisogna farsi trovare pronti per garantire alle nostre atlete l’attività.

Con grande senso di responsabilità dobbiamo ammettere che l’incertezza ad oggi rimane predominante, sia per la durata della pandemia, sia per come si dovranno applicare i protocolli sanitari necessari, e sia per l’impatto economico che questi avranno sui costi societari, anche in funzione di una eventuale scontistica da applicare alle quote di iscrizione!

La società è determinata in tutte le sue componenti a far sì che tutte le atlete tornino in palestra a settembre insieme ai nostri tecnici per allenarsi e competere nei campionati!

Vi chiediamo pazienza e di rimanere informati tramite i nostri dirigenti ed i nostri canali social. Noi ci saremo per darvi tutte le informazioni e comunicazioni in tempo reale!

 

IL DIRETTIVO

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here